Recuperate le forze nel nostro centro salute.

Wellness

Benessere e Wellness al Hotel Cesa Tyrol

Dopo una bella camminata o un’entusiasmante giornata di sci, per tonificarvi e rilassarvi, ecco il nostro centro salute Wellness con sauna, bagno turco, docce aromatizzate, massaggio Kneipp, vasche idromassaggio e solarium UVA di nuova generazione.
Un modo unico e speciale per rigenerarsi e per farsi una coccola dopo una giornata di sport sulla neve. Per chi lo desiderasse, inoltre, siamo convenzionati con il nuovissimo centro acquatico “Dolaondes” di Canazei , che é a solo 5 minuti a piedi da noi, ideale per divertirsi in compagnia o con la propria famiglia.

 

DOCCIE AROMATIZZATE: ideali dopo una sauna o un bagno turco, il corpo viene massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua nebulizzate e aromatizzate che rilasceranno sulla pelle una energizzante essenza.

PERCORSPO KNEIPP: Il percorso kneipp sfrutta il passaggio attraverso due vasche, dove l’alternanza di idromassaggio con acqua calda (38°) e fredda (18°) permette di ottenere un immediato beneficio alla circolazione e al sistema nervoso.Il calore calma e addolcisce il corpo, rallentando l’attività degli organi interni. Il freddo al contrario stimola e rinvigorisce aumentando l’attività interna. L’alternanza di caldo e freddo diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente.

BAGNO TURCO: È originario del mondo orientale. La funzione sul corpo è quella di aumentare la temperatura della pelle immergendosi nel vapore. Si svolge in un ambiente dove la temperatura è di 43/45°C, con un tasso di umidità del 90%.In questa particolare condizione, i vasi sanguigni si dilatano, la circolazione migliora in tutte le parti del corpo, favorendo lo scioglimento e l’eliminazione delle tossine attraverso un’abbondante sudorazione.

VASCHE IDROMASSAGGIO: Questo bagno fonda la propria funzione rigenerante sull’efficacia dei massaggi prodotti dai numerosi getti d’acqua posizionati all’interno della speciale vasca per colpire e tonificare specifici tratti muscolari e favorire, al contempo, il ritorno venoso.

SAUNA FINLANDESE (“sauna secca”): È la sauna originale, o propriamente detta, della cultura Finlandese in cui la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C, inducendo un’abbondante traspirazione della pelle, mentre l’umidità non supera il 10-20%, a parte quando si getta l’acqua sulle pietre. All’acqua vengono talora aggiunti olii essenziali a effetto balsamico come, ad esempio, essenze di pino o di eucalipto. La nostra sauna prevede poi la pratica di alternare a minuti nella sauna delle docce fredde.

SOLARIUM RAGGI UVA di ultima generazione: Sono i raggi più importanti per l’abbronzatura. Inoltre influenzano il metabolismo cellulare, svolgendo diversi effetti benefici sul proprio organismo, come la sintesi della vitamina D , essenziale per fissare il calcio ed il magnesio nelle ossa. I raggi ultravioletti , inoltre, provocano un aumento di concentrazione degli anticorpi presenti nel sangue, aumentando così le capacità del sistema immunitario di rispondere alle infezioni

TOP

CERCA E PRENOTA

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel
PRENOTA