homepage ambiente camere ristorante wellness dependance cosa fare
italiano deutsch english
info@hotelcesatyrol.com
 


Ecco alcuni tour guidati che Fassa MTB offre:

Tour per bambini

ogni  martedi - mercoledì - venerdì
dalle 14:00 - 16:00 o dalle 10.00 alle 12.00.
Prezzi uscite per bambini: 20,00 Euro
Offerta “Super Kids”: 3 uscite bambini al costo di 50,00 Euro.


PIO PIO TOUR: (dai 4 agli 8 anni con riserva)
Un’idea per far passare un po’ di ore in allegria ai nostri piccoli amici. Pronti in sella,si parte alla scoperta della natura,per un percorso facile pedalando in mezzo al bosco fino al parco giochi di Alba di Canazei (circa 2 Km). Qui si spiegheranno alcune cose sulla tecnica base di guida, eseguendo anche un piccolo percorso fatto di ostacoli naturali(rami, pigne, sassi). Dopo tutta questa fatica ci sarà un meritato premio per i nostri campioni. Al ritorno si farà’ una tappa ad una simpatica fattoria, dove troveremo ad accoglierci pony,cavalli e caprette. Buon divertimento a tutti.
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: 3 ore

BIO TOUR: (dagli 8 ai 16 anni con riserva)
Abbiamo pensato ad un mini tour studiato apposta per i ragazzi, fatto di salite e discese non impegnative, lungo la valle fino a raggiungere una fattoria che si trova nei pressi dell’abitato di Pera(circa 8 km). I ragazzi potranno visitare la struttura ammirando gli animali al pascolo, per poi concludere l’avventura con una sana merenda biologica. Al ritorno verrà’ ripercorso il tragitto dell’andata.
DIFFICOLTA' : facile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: 3 ore

Tour per adulti

DAL SFIORIR AL FIORIR DEL SOREIE
La soddisfazione di un'impegnativa salita, per ammirare gli ultimi raggi di sole, che silenziosi vanno a spegnersi dietro montagne che dominano il paesaggio. Non può mancare la tipica cena Ladina in rifugio con pernottamento e prima colazione. La mattina, solo dopo aver ammirato il sorgere del sole, arricchiti da un'esperienza indimenticabile ci aspetta il divertimento della discesa. Tutto questo in mezzo a paesaggi mozzafiato.
DIFFICOLTA':media
LUOGO DI PARTENZA:Piazza Canazei ufficio APT
PREZZO: 70€ compreso pernottamento-cena-colazione Rif.Mèlga Cianci (minimo 5 persone)

WOMAN RELAX TOUR
Una piacevole giornata dedicata alle donne compensando un po' di fatica con un sano relax. Si parte con una leggera pedalata lungo la ciclabile costeggiando il fiume Avisio per circa 10 Km, fino a raggiungere delle terme, oasi di pace immerse nella natura. Qui le nostre care clienti troveranno personale qualificato, che le saprà consigliare al meglio e far si che possano rigenerare il corpo e la mente.
DIFFICOLTA':facile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA:max 3 ore

EASY TOUR FASSA E FIEMME (Bambini da 14 anni in su)
Questo tour è adatto ad ogni tipo di gamba, necessità comunque di un minimo di preparazione in quanto si tratta di una lunga pedalata sempre comunque in leggera discesa percorrendo le suggestive Valli di Fassa e Fiemme. Per il pranzo ci attenderà un accogliente ristoro, presso il centro sportivo a lago di Tesero, dove nel 2013 si disputeranno per la terza volta i mondiali di fondo. Pedalata assistita dal primo all'ultimo chilometro per quanto riguarda la tecnica e la meccanica della MTB. Comodo rientro in Bike Shuttle.
DIFFICOLTA':facile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA:7 ore

Tour di mezza giornata

1 persona 90,00 Euro
+ 15,00 Euro per ogni persona extra, fino ad un max di 6 persone a guida.


ORIGINI LADINE
Partenza da Canazei alla scoperta di un itinerario ciclistico di media difficoltà con tratti di strada ciclabile, sterrata e sentieri nel bosco. Dopo una breve pausa ai piedi del Gran Vernel si parte alla scoperta di due angoli di paradiso. Da li lo spettacolo che offre la natura è senza uguali, si potrà ammirare in tutta la sua bellezza il Gran Vernel con dietro la Marmolada. Si andrà' anche a visitare una piccola e suggestiva chiesetta, meta di tanti pellegrini. Dopodiché si scenderà al paesino di Penia per visitare un'antica segheria veneziana, tuttora funzionante esclusivamente con la sola energia dell'acqua. Ritorno a Canazei.
DIFFICOLTA': facile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: max 3/4 ore
LUOGO DI PARTENZA: Piazza Canazei ufficio APT

LA GROTTA
Partenza da Canazei percorrendo la ciclabile fino in centro valle. Dopo un'impegnativa salita sarà un attimo raggiungere una stradina fuori dal centro abitato, per andare alla scoperta di una statua dedicata alla Madonna di Lourdes incastonata in una grotta. Questa statua si trova in un punto molto panoramico dove si potranno ammirare le cime del Sas de le undesc e Sas de le doudesc. Quindi si scende lungo un single-track tecnico ma molto bello e divertente, in mezzo al bosco. Finita l'avventura si sbuca sulla strada nel paesino di Pera alta, si andrà così a collegarsi alla statale delle Dolomiti per immettersi nuovamente sulla ciclabile per il ritorno.
DIFFICOLTA': facile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: max 3/4 ore
LUOGO DI PARTENZA: Piazza Canazei ufficio APT

DELLE CASCATE
Si parte alla scoperta di una delle valli più belle e suggestive delle Dolomiti. Dopo una lunga ed impegnativa salita fino a raggiungere la baita Ciampié la strada diventa sterrata per altri 2 km dove la fatica verrà appagata dai meravigliosi alpeggi che la valle offre. Come per incanto ci troveremo circondati da prati con mille fiori di ogni colore ed ecco che giungeremo ad un piccolo ristoro. Da li sarà' un attimo avventurarsi sotto una montagna color argento, da dove sgorgano tante piccole cascate di acqua purissima. Attraversando il prato della baita si imbocca la discesa in un single-track per il ritorno.
DIFFICOLTA': media
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: max 3/4 ore
LUOGO DI PARTENZA: Pozza di Fassa ufficio APT

DAL FORMAI
La salita in questa valle richiede un buon allenamento, fino a raggiungere un rifugio dove il panorama cambia radicalmente. La valle si allarga ed il percorso corre in mezzo a verdissimi sentieri, pascoli, baite e fienili incastonati tra il gruppo del Catinaccio e quello del Sassolungo. La pedalata si fa molto più piacevole, fino all'imbocco dell'ultima salita che raggiunge una malga. Dopo aver rigenerato i polmoni ci aspetta la lunga e divertente discesa.
DIFFICOLTA': difficile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: max 3/4 ore
LUOGO DI PARTENZA: Piazza Canazei ufficio APT

SULLE ORME DELLA MITICA FASSA BIKE
Chi non ha mai sognato di percorrere i tracciati dei grandi campioni? Questo ora sarà' possibile, accompagnati dalle nostre guide lungo questo percorso che dà il nome ad una famosa gara di Mountain-Bike. Dopo aver raggiunto il paese di Soraga ci si porta in quota lungo una dura strada bianca,con pedalata costante per circa 6 km. Da li si potranno ammirare fantastici scorci del Passo Costalunga e del Gruppo del Catinaccio. Proseguendo la pedalata per alcuni chilometri si giunge nel bosco dove parte un coinvolgente single-track che porta verso il paese di Pozza di Fassa per il ritorno.
DIFFICOLTA': difficile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: max 3/4 ore
LUOGO DI PARTENZA: Pozza di Fassa ufficio APT

TOUR DEI LAMPONI
Grazie all'impianto di risalita dell'Alpe di Lusia, raggiungibile da Moena si giunge facilmente in quota. Da li inizia un fantastico itinerario immerso nella vegetazione locale in direzione del Rifugio Rezila. Qui il gestore Angelo sarà ben lieto di farci ammirare il suo orto botanico. Si andrà poi a scollinare nella zona di Col Vere per la discesa lungo la strada carrabile fino all'attraversamento del Rio San Pellegrino, quindi sulla destra a scendere fino a Moena.
DIFFICOLTA': facile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: max 3/4 ore
LUOGO DI PARTENZA: Moena campo sportivo

Tour di una giornata

1 persona 150,00 Euro
+ 15,00 Euro per ogni persona extra, fino ad un max di 6 persone a guida.


GIRO DEL LATEMAR
Grande itinerario intorno al massiccio del Latemar, percorso vario e sempre pedalabile. Pur non essendo un tour estremo serve comunque una buona preparazione in quanto ci sono tratti di dura salita e discese con tratti tecnici in single-track. Si sale da Moena verso la strada forestale che porta al Passo Costalunga, da li si potrà godere della fantastica e suggestiva Catena del Catinaccio con la Roda de Vael e dei meravigliosi prati dell'Alpe di Tires, fino alle pendici del versante occidentale del Latemar. Tour dedicato agli sportivi esigenti, che amano la fatica.
DIFFICOLTA': difficile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: max 7/8 ore
LUOGO DI PARTENZA: Moena campo sportivo

GIRO DEL SASSOLUNGO
Un'avventura indimenticabile è senza dubbi il giro del Sassolungo, itinerario che si sviluppa in una delle zone più affascinanti ed incontaminate delle Dolomiti. Lungo questo tour alpeggi e pascoli vi accompagneranno in tutto il percorso, ammirando montagne imponenti, di fama mondiale come il Sella, le Odle, lo Sciliar, i Denti di Terra Rossa e il Catinaccio. Anche questo itinerario come quello del Latemar esige una buona preparazione, in quanto non mancheranno le lunghe ed impegnative salite accompagnate da discese tecniche.
DIFFICOLTA': difficile
TEMPO MEDIO DI PERCORRENZA: max 7/8 ore
LUOGO DI PARTENZA: Piazza Canazei ufficio APT

SELLARONDA MTB TOUR
Tour panoramico guidato in mountain bike di straordinaria bellezza intorno al Gruppo del Sella sulle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. Grazie al trasporto delle bici sugli impianti di risalita, si superano facilmente le salite ai passi dolomitici di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella. Si parte dall'hotel , percorrendo il giro in senso orario o antiorario, accompagnati da guide esperte e professionali. Le discese abbastanza tecniche avvengono per lo più su single trails e seguono solo parzialmente la strada.
DURATA: 8.30 – 17.00
APERTURA: 23/06 - 16/09/2012

MTB TOUR in senso antiorario
53 km, dislivello 3.000 hm (netto da pedalare 1.350 hm)
Condizione *****   Discese tecniche *****
MTB TOUR in sensoorario
58 km, dislivello 3.000 hm (netto da pedalare 800 hm)
Condizione *****   Discese tecniche *****
Prezzo: 70.--€ a persona incluso bike Pass (prezzo per min. 4 persone)

Perché fare un Tour con guida:

MicheleAll'Hotel Césa Tytol troverete la base ideale per le vostre vacanze in Mountainbike. Michele, lo Junior-Chef della casa, vi saprà dare utili consigli per la scelta dei vostri tour ed é reperibile ogni giorno la mattina e la sera dalle 17,00 alla reception per ogni vostra esigenza.

Per i vostri Tour potrete anche farvi accompagnare dalle nostre guide specializzate Fassa MTB, con cui siamo in contatto, per trovare sempre la soluzione che fa per voi.

Il lunedí ed il giovedì sera (ed il giorno prima dei bike tour a cui ci sono degli iscritti) una guida MTB sará in casa dalle 17.30 alle 18.30 ca. Per darvi utili consigli ed illustrarvi i tour guidati che proponiamo.

Ogni giorno alle 17:00 ca. ci si ritrova al bar o in terrazza per la tavola rotonda dei bikers, dove ci si puó scambiare le esperienze della giornata ed avere informazioni da Michele o da una guida MTB.

 
cartina

bike bike bike